CORSI PER PROFESSIONISTI
Rilascio crediti formativi professionali (CFP)
Con i nostri corsi in aula, puoi soddisfare le tue necessità di aggiornamento professionale, rispettando gli obblighi previsti dalla legge in materia di formazione continua e sviluppando ogni giorno competenze sempre più utili nel mondo lavorativo in costante evoluzione.
Cosa sono i crediti formativi professionali (CFP)?
Il credito formativo professionale (CFP) è l’unità di misura della Formazione Professionale Continua. Il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 stabilisce che il professionista ha l’obbligo di aggiornare le proprie competenze professionali al fine di garantire la qualità ed efficienza della propria prestazione professionale. Per lo svolgimento della professione sono richiesti un numero di crediti formativi professionali minimo. Tutti coloro che violano tale obbligo di formazione continua saranno sanzionati, in quanto l’inosservanza determina un illecito disciplinare.
Come si ottengono i crediti formativi professionali (CFP)?
I professionisti possono ottenere i crediti formativi professionali (CFP) partecipando a corsi di formazione, seminari, stage ed a tutte le attività svolte da enti accreditati.
I corsi di formazione possono essere organizzati non solo da ordini e collegi, ma anche da enti e associazioni autorizzati dai consigli nazionali degli ordini o collegi.